Diventa Imprenditore
Diventare imprenditore significa assumersi dei rischi, lavorare sodo, non avere alibi, ma è anche un mestiere gratificante che può offrirti grandi soddisfazioni e indipendenza.
Se stai pensando di metterti in proprio per avviare una tua attività nel settore della distribuzione e consulenza informatica per professionisti e aziende, il gruppo Ranocchi può aiutarti ad avviare la tua azienda:
- Sviluppando un business plan adeguato;
- Supportandoti nella ricerca del personale e dei locali;
- Investendo insieme a te nel nuovo progetto.
Scopri tutti i motivi per metterti in proprio
- Mercato potenziale molto grande;
- Prestigio e visibilità del gruppo Ranocchi sul mercato;
- Grande appeal delle soluzioni presso i clienti finali;
- Un sistema di vendita efficace e collaudato;
- Investimento iniziale molto limitato;
- Rapido ritorno del capitale investito;
- Possibilità di elevata remunerazione e soddisfazioni.
Se hai maturato delle esperienze nella gestione tecnica o commerciale dei professionisti e delle aziende in ambito informatico, potrebbe essere giunto il momento di metterti in proprio e diventare imprenditore.
Ti riconosci?
Le seguenti caratteristiche sono generalmente molto marcate nei soggetti che intendono intraprendere una attività imprenditoriale:
- Interesse nei contatti col prossimo: aperto e propenso ai contatti col prossimo; riesce facilmente a stabilire dei rapporti col prossimo; lavora più volentieri a contatto con gli altri; in caso di conflitti non si chiude sulle sue posizioni ma cerca sempre una soluzione condivisa.
- Approccio al problema: comprende e impara velocemente; è abituato a pensare in maniera repentina e logica ed è in grado di risolvere problemi di una certa complessità.
- Concretezza: non si lascia turbare facilmente e impressionare dalle difficoltà; accantona velocemente le delusioni per affrontare nuove sfide.
- Sicurezza di sé: sicuro di sé, spesso intransigente; non sopporta tutto; anche in caso di resistenza mantiene saldamente la sua opinione; prende le decisioni in modo indipendente; possiede una marcata fiducia in se stesso.
- Capacità di entusiasmarsi: tendenzialmente capace di entusiasmarsi o addirittura sognatore; apprezza una certa tensione; loquace ed espansivo; reagisce rapidamente e lucidamente; non si sofferma a lungo su una cosa, ama lo stimolo.
- Coscienziosità: più flessibile che caparbio, conscio del proprio dovere; si lascia guidare dalla situazione; ha come punto di riferimento regole proprie ed indiscusse.
- Comportamento sociale: sicuro di sé, si comporta in maniera attiva nei confronti del prossimo; aperto e non complicato; esprime i sentimenti in maniera chiara; abile nello stabilire contatti col prossimo, spesso un po’ spensierato nei rapporti con gli altri; sopporta situazioni emotivamente faticose senza scomporsi.
- Individualità: marcata individualità, spesso anche non convenzionale; coraggio nel prendere idee fuori dal comune senza riguardo per le opinioni altrui; disposto a scostarsi dall'abitudinarietà; cerca soddisfazione nei risultati.
Mettiti alla provaPer scoprire la tua attitudine imprenditoriale, compila i questionari indicando una delle risposte possibili per ogni domanda. Ti forniremo il riepilogo con i relativi punteggi ottenuti via e-mail: - Sono un tipo imprenditoriale?
| ||