I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Ranocchi Software e la VL

Grazie per averci fatto vivere grandi emozioni, in occasione delle recenti Final Eight 2021 di Coppa Italia di basket, dal 11 al 14 febbraio al Mediolanum Forum di Assago - Milano.

Siamo sempre con voi!

 

20210224 restodelcarlino ranocchi ntsinformatica vl

StampaEmail

Credito d’imposta per investimenti nuovi

La Legge del 27 dicembre 2019 n.160 all'articolo 1 commi da 185 a 197, ha previsto un credito d'imposta alle imprese che, a decorrere dal 1 gennaio 2020 e fino al 31 dicembre 2020, ovvero entro il 30 giugno 2021 a condizione che entro la data del 31 dicembre 2020 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20 per cento del costo di acquisizione, effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello stato.

Con la Risoluzione ministeriale del 13 gennaio 2021 sono stati pubblicati i codici tributo da utilizzare per i crediti d'imposta attinenti agli investimenti in beni strumentali nuovi.

La misura dell'agevolazione varia in base alla tipologia dei beni oggetto dell'investimento e prevede l'esclusione del credito d'imposta per l'acquisto di alcune tipologie di beni tra cui: veicoli e altri mezzi di trasporto a motore indicati all'articolo 164, comma 1 del TUIR; beni che hanno un coefficiente di ammortamento ai fini fiscali inferiore al 6,5%; fabbricati e costruzioni; beni elencati nell'allegato 3 della Legge del 28 dicembre 2015 n. 208 e beni gratuitamente devolvibili.

L'aggiornamento di GIS Contabilità rilasciato lo scorso 14 gennaio comprende gratuitamente il programma del calcolo del credito d'imposta di cui sopra. Per la gestione di questo credito d'imposta è stata realizzata e resa disponibile su tutte le installazioni di GIS una specifica voce di menu che permette il calcolo del nuovo credito e il suo trasferimento in automatico in F24.

Richiedi informazioni

 

20210114 credito imposta nuovi investimenti

StampaEmail

E’ tempo di conservare a norma i libri contabili. Sei pronto per passare al digitale?

La conservazione dei documenti in rete è diventata ormai per tutti una pratica quotidiana e di uso comune, grazie alle numerose piattaforme disponibili, ai costi contenuti e alla facilità di accesso tramite qualsiasi dispositivo.

Questi vantaggi possono diventare oggi delle vere e proprie opportunità per tutti gli studi e le aziende che sceglieranno di effettuare la conservazione digitale sostitutiva dei documenti fiscalmente rilevanti, guadagnando efficienza, risparmiando tempo e riducendo immediatamente i costi di gestione.

La normativa vigente prevede infatti la possibilità, per i soggetti che attiveranno la conservazione digitale sostitutiva dei documenti, di non procedere alla loro stampa, eliminando l'uso di carta e recuperando spazi fisici destinati all'archiviazione.

I servizi in cloud docEasy offrono ancora di più! Realizzati in partnership con Alias Group, permettono infatti di:

  • Acquisire automaticamente tutti i documenti generati dagli applicativi GIS
  • Esternalizzare l'intero processo di conservazione dei documenti
  • Demandare l'intera attività di conservazione a un soggetto terzo che assume il ruolo di Responsabile della Conservazione e redige il Manuale delle Conservazione Sostitutiva
  • Liberare il cliente dagli adempimenti normativi legati alla Conservazione Sostitutiva in proprio

Dal punto di vista commerciale, l'offerta del gruppo Ranocchi è molto semplice ed estremamente vantaggiosa. La politica commerciale flat rivolta agli studi e alle aziende consente di attivare la conservazione digitale sostitutiva sulla base di un importo predeterminato, senza costi aggiuntivi e comprensivo di tutti i servizi per i 10 anni di conservazione. Non sono previste "fee" per la conservazione delle diverse classi documentali (Registri, Libri, Giornali, Bilanci ecc.) e per la gestione di più partite IVA, il costo del servizio comprende anche le marche temporali e sono previste ulteriori condizioni di favore per i clienti già utilizzatori dei servizi di fatturazione elettronica docEasy.

Richiedi informazioni

 

docEasy archiviazione documentale sostitutiva

 

Scopri l'archiviazione sostitutiva dei documenti in cloud in questo breve video

StampaEmail

Fatturato in salita del 10% e investimenti per 9 milioni

Il gruppo fondato da Giovanni Ranocchi chiuderà il 2020 con una crescita del fatturato intorno al 10 per cento, ma soprattutto avrà portato a termine, in un anno sicuramente non facile sotto tutti gli aspetti, investimenti che sfiorano i 9 milioni di euro attraverso operazioni societarie e immobiliari. Si continua quindi nel solco e nei dettami lasciati dal fondatore Giovanni Ranocchi, anche ora che è tutto nelle mani della moglie Rosa Anna e delle due figlie Giovanna e Arianna.

Tra le operazioni concluse a fine anno, l'acquisto della palazzina che ospita la Nethesis, società del gruppo che si occupa di infrastrutture e sicurezza informatica e telefonia VoIP, con sede a Pesaro, che ora dispone di circa 1000 metri quadrati. L'operazione più importante, conclusasi alla fine di novembre, è stata l'acquisizione da parte della famiglia Ranocchi di ulteriori quote della NTS Informatica, raggiungendo una quota che consentirà il controllo e una sempre maggior integrazione delle due realtà, Ranocchi Software e NTS Informatica.

Un anno, il 2020 appena trascorso, molto difficile e anche molto doloroso, ma chiuso positivamente sia a livello di bilancio che grazie al coronamento del progetto iniziato oltre un decennio fa dalla famiglia Ranocchi con l'obiettivo di tornare a essere leader a livello nazionale nel settore dei software gestionali.

Leggi l'articolo completo dal Resto del Carlino del 2 gennaio 2021

Richiedi informazioni

 

20210102 restodelcarlino ranocchi ntsinformatica

StampaEmail

Gestione articoli magazzino in base a parametri (varianti e taglie)

Per consentire una gestione più puntuale e dettagliata degli articoli e del magazzino è ora disponibile il nuovo modulo GIS Azi dedicato alla gestione di parametri relativi ai codici articolo, funzionalità tipicamente utilizzata nel settore del tessile-abbigliamento per le taglie e i colori, ma parametrizzabile anche per utilizzi differenti.

Il programma consente la gestione, a livello di anagrafica articolo, di varianti, taglie, entrambi o nessuno dei due parametri. I parametri collegati agli articoli sono poi gestiti nei documenti e movimenti di magazzino.

Per maggiori informazioni tecniche e commerciali sul nuovo modulo è possibile contattare il proprio rivenditore di riferimento.

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi Software srl
    strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PS-252006

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    Sito web: http://www.ranocchi.it

Newsletter

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Ranocchi Software e la VL

News - Pubblicato il 24-02-2021

Grazie per averci fatto vivere grandi emozioni, in occasione delle recenti Final Eight 2021 di Coppa Italia di basket, dal 11 al 14 febbraio al Mediolanum Forum di Assago -...

Leggi tutto

Credito d’imposta per investimenti nuovi

News - Pubblicato il 18-01-2021

La Legge del 27 dicembre 2019 n.160 all'articolo 1 commi da 185 a 197, ha previsto un credito d'imposta alle imprese che, a decorrere dal 1 gennaio 2020 e fino...

Leggi tutto

E’ tempo di conservare a norma i libri c…

News - Pubblicato il 15-01-2021

La conservazione dei documenti in rete è diventata ormai per tutti una pratica quotidiana e di uso comune, grazie alle numerose piattaforme disponibili, ai costi contenuti e alla facilità di...

Leggi tutto

Fatturato in salita del 10% e investimen…

News - Pubblicato il 08-01-2021

Il gruppo fondato da Giovanni Ranocchi chiuderà il 2020 con una crescita del fatturato intorno al 10 per cento, ma soprattutto avrà portato a termine, in un anno sicuramente non...

Leggi tutto

Gestione articoli magazzino in base a pa…

News - Pubblicato il 11-12-2020

Per consentire una gestione più puntuale e dettagliata degli articoli e del magazzino è ora disponibile il nuovo modulo GIS Azi dedicato alla gestione di parametri relativi ai codici articolo...

Leggi tutto

Gestione Immobili

News - Pubblicato il 27-11-2020

Per agevolare l'operatività dei professionisti in fase di registrazione dei contratti di locazione e predisposizione delle dichiarazioni dei redditi, Ranocchi Software ha sviluppato il nuovo modulo GIS Com dedicato alla...

Leggi tutto

Nuova demo online GIS Azi

News - Pubblicato il 24-11-2020

Il calendario delle demo online si è arricchito di una nuova data, martedì 1 dicembre dalle 15.30 alle 17.30, giorno in cui è prevista la demo di GIS Azi. La...

Leggi tutto

Dai nuovo ritmo al tuo studio

News - Pubblicato il 02-11-2020

Parte oggi la nuova campagna pubblicitaria digital "Dai nuovo ritmo al tuo studio", con l'obiettivo di incrementare la notorietà del marchio sfruttando la diffusione di massa di canali leader nazionali...

Leggi tutto

Demo online - GIS HRM Gestione delle Ris…

News - Pubblicato il 06-10-2020

Sono online, all'interno del calendario eventi, le date delle prossime demo online di GIS HRM, la soluzione cloud nativa per la gestione delle risorse umane. GIS HRM è rivolto agli studi...

Leggi tutto

Ranocchi Software srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02684200419 - REA PU-252006
 pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube