I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

In memoria di Giovanni Ranocchi

Con immenso dolore dobbiamo comunicare che Giovanni Ranocchi si è spento nella notte tra martedì 24 e mercoledì 25 marzo, dopo aver lottato con tutte le sue energie contro il terribile virus.

Ci lascia il suo esempio, la forza e il coraggio di guardare sempre avanti anche nei tempi più difficili.

In memoria di Giovanni Ranocchi, in questo momento di grande tristezza, abbiamo tutti bisogno di raccoglierci per il grave lutto.

Certi della comprensione di tutti, desideriamo comunicare che tutte le attività aziendali nella giornata di oggi, 26 marzo 2020, saranno sospese.

Ringraziamo tutti per la partecipazione al nostro dolore.

La famiglia Ranocchi

articolo del resto del carlino in memoria di giovanni ranocchi

StampaEmail

Misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del coronavirus Covid-19

In riferimento alla situazione di emergenza sanitaria legata alla diffusione del coronavirus Covid-19, in linea con le indicazioni che giornalmente vengono trasmesse tramite i Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ranocchi Software da giorni adotta una serie di accorgimenti utili per rispettare le indicazioni governative e al contempo garantire il funzionamento dei servizi di supporto ai clienti:

  • L'azienda opera sfruttando la modalità di "smart working", coerentemente con la richiesta di ridurre allo stretto indispensabile ogni forma di aggregazione pubblica e privata
  • Tutti gli interventi tecnici e gli incontri/demo on site sono stati rimandati/riprogrammati o sostituiti da collegamenti online (quando possibile)
  • Sono da considerarsi annullati tutti i corsi di formazione erogati in aula (sia presso le sedi Ranocchi Software che presso sedi esterne)

I servizi di assistenza rimarranno attivi tramite i consueti canali di accesso, orari e modalità. Invitiamo tutti alla massima collaborazione nel caso di eventuali rallentamenti o imprevisti connessi all'operatività diffusa da remoto.

Data la situazione in costante evoluzione, sarà nostra cura adottare ulteriori iniziative in funzione degli sviluppi normativi e per la prevenzione, in ogni modo possibile, della diffusione del contagio. Il nostro augurio è che, insieme, potremo affrontare e superare nel modo migliore questo momento delicato.

Richiedi informazioni

raccomandazioni contro contagio coronavirus covid19

StampaEmail

Acquisizione corrispettivi elettronici

Dal 1 gennaio 2020 gli operatori economici precedentemente interessati all'emissione degli scontrini fiscali e/o delle ricevute fiscali, hanno l'obbligo di inviare telematicamente i corrispettivi elettronici. A tal proposito GIS Com e GIS Azi sono stati arricchiti delle funzionalità per la gestione di tali documenti, senza che venissero rilasciate nuove licenze.

L'importazione e contabilizzazione dei corrispettivi elettronici è stata realizzata con le stesse modalità operative della fatturazione elettronica. All'interno di questa stessa pagina è presente il video dimostrativo che abbiamo realizzato per mostrare le diverse modalità di funzionamento dei programmi rilasciati.

L'importazione in contabilità dei corrispettivi elettronici, come per le fatture elettroniche, può avvenire in maniera massiva e automatizzata dal sito Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate o tramite importazioni dedicate utilizzando il canale GISPLBox.

video corrispettivi elettronici Richiedi informazioni

StampaEmail

Gestione F24 appalti D.L. 124/2019

Con l'entrata in vigore del Decreto Legge 124/2019, convertito con modificazioni dalla Legge 157/2019 le imprese appaltatrici o subappaltatrici di una o più opere o servizi di importo annuo superiore a 200.000 euro sono tenute a effettuare il versamento delle ritenute IRPEF operate sui redditi di lavoro dipendente e assimilati, utilizzando distinte deleghe F24 per ciascun committente.

Per le stesse imprese è esclusa la possibilità di avvalersi dell'istituto della compensazione quale modalità di estinzione delle obbligazioni relative a contributi previdenziali e assistenziali e premi assicurativi obbligatori. Tali disposizioni trovano applicazione per i soggetti rientranti nella casistica sopra descritta, fatta eccezione per le imprese appaltatrici/subappaltatrici che nell'ultimo giorno del mese precedente a quello della scadenza prevista:

  • Sono in attività da almeno tre anni, in regola con gli obblighi dichiarativi e hanno eseguito, nel corso dei periodi d'imposta cui si riferiscono le dichiarazioni dei redditi presentate nell'ultimo triennio, complessivi versamenti registrati nel conto fiscale per un importo non inferiore al 10 per cento dell'ammontare dei ricavi o dei compensi risultanti dalle dichiarazioni medesime
  • Non hanno iscrizioni a ruolo o accertamenti esecutivi o avvisi di addebito affidati agli agenti della riscossione relativi alle imposte sui redditi, all'imposta regionale sulle attività produttive, alle ritenute e ai contributi previdenziali per importi superiori a 50.000 euro, per i quali i termini di pagamento siano scaduti e siano ancora dovuti pagamenti o non siano in essere provvedimenti di sospensione. Tali disposizioni non si applicano per le somme oggetto di piani di rateazione per i quali non sia intervenuta decadenza

Ranocchi Software ha sviluppato, all'interno di GIS Paghe, un apposito programma che consente di automatizzare la suddivisione delle ritenute fiscali e la relativa predisposizione delle deleghe di pagamento F24 per le imprese appaltatrici o subappaltatrici soggette alla nuova normativa.

StampaEmail

Corso online GIS Parcellazione

Il gruppo Ranocchi organizza un corso di formazione online sulla soluzione per la parcellazione di studio integrata nella suite GIS, dedicato agli studi professionali clienti. La sessione formativa su GIS Parcellazione si terrà giovedì 13 febbraio dalle 10 alle 12.

L'iscrizione è aperta a tutti i professionisti clienti Ranocchi Software. I clienti dei Partner Ranocchi che desiderassero partecipare al corso devono rivolgersi direttamente al proprio rivenditore di riferimento.

Il corso è limitato a un numero massimo di partecipanti e le adesioni saranno confermate in funzione dell'ordine di arrivo. In caso di esaurimento dei posti disponibili saranno comunicate le nuove date di effettuazione dei corsi.

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi srl
    Strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02098130418
    Cap. Soc. € 100.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PU-153905

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    Via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    Via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

Newsletter

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Rinnovo della governance Ranocchi Softwa…

News - Pubblicato il 27-07-2020

L'improvvisa scomparsa del Presidente Giovanni Ranocchi ha richiesto nelle settimane successive una importante riflessione nella società, al fine di delineare a livello organizzativo, in particolare nella governance, un rinnovamento coerente...

Leggi tutto

Istanza credito d'imposta per adeguament…

News - Pubblicato il 20-07-2020

Gli articoli 120 e 125 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) hanno introdotto un credito d'imposta a fronte delle spese sostenute per l'adeguamento degli ambienti di lavoro...

Leggi tutto

Demo online settembre-dicembre 2020

News - Pubblicato il 13-07-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di settembre, ottobre, novembre...

Leggi tutto

"La Ranocchi cresce e non cediamo q…

News - Pubblicato il 23-06-2020

Il gruppo NTS-Ranocchi, con un parco clienti di 11.000 aziende e 6.500 professionisti, 212 dipendenti e 23 milioni di fatturato nel corso del 2019, è a una svolta. Perché l'azienda...

Leggi tutto

Istanza contributo a fondo perduto

News - Pubblicato il 12-06-2020

L'articolo 25 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) ha introdotto un contributo a fondo perduto per le imprese, i lavoratori autonomi e i titolari di reddito agrario...

Leggi tutto

Business File, ogni documento al suo pos…

News - Pubblicato il 21-04-2020

Business File è il software di gestione documentale sviluppato dalla NTS Project e completamente integrato con GIS, che permette di archiviare digitalmente, consultare, modificare, stampare e spedire documenti e file...

Leggi tutto

Formazione online Redditi, Bilanci e Par…

News - Pubblicato il 21-04-2020

E' online il calendario dei corsi di formazione online sulla gestione delle dichiarazioni dei redditi, sulla redazione dei bilanci e sulla parcellazione di studio con gli applicativi Ranocchi. I corsi programmati...

Leggi tutto

Demo online maggio-luglio 2020

News - Pubblicato il 20-04-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di maggio, giugno e...

Leggi tutto

Comunicazione telematica dati fatture (n…

News - Pubblicato il 16-04-2020

Il decreto Cura Italia (D.L. 18/2020) ha fatto slittare al 30 giugno 2020 i termini per l'invio della comunicazione telematica dei dati delle fatture emesse e ricevute (in formato non...

Leggi tutto

Ranocchi srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02098130418 - REA PU-153905
 pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube