I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Paghe: Gestione dei dati, Contratti, Enti Assistenziali e Previdenziali

GIS Paghe è completo di numerose gestioni che consentono di verificare ed intervenire su dati calcolati e proposti in modo automatico dalla procedura.

I programmi sono utilizzati per la predisposizione degli adempimenti mensili, periodici e annuali come la visualizzazione e il ricalcolo dei cedolini elaborati; la personalizzazione dei prospetti contabili, con possibilità di modificare il formato e la struttura; la gestione dei modelli contributivi (DM10, Uniemens e DMA) con il controllo dei dati; la vista del contenuto dei file e i riepiloghi cartacei; la gestione e la stampa dei modelli Cassa Edile, DS22, DL 86/88, Certificazione Unica, 770, 10SM; la gestione degli infortuni con invio telematico del file; le gestioni specifiche (dirigenti, cantieri edilizia, cooperative DPR n.602/70, collaborazioni a progetto, associati in partecipazione); la gestione e la stampa del Libro Unico del Lavoro e la gestione della modulistica riguardante i settori dell'agricoltura (DMAG, registro imprese, denuncia attività) e dello spettacolo (ENPALS).

  • Gestione della prima nota contabile con associazione dei conti e generazione dati su file per l'acquisizione in contabilità. I dati contabili possono essere esportati anche su foglio elettronico;
  • Gestione Libro Unico del Lavoro: è possibile adempiere attraverso il cedolino con presenze, il riepilogativo delle presenze o l'allegato presenze al cedolino;
  • Gestione degli eventi di malattia, infortunio, congedi parentali, permessi, riposi, donazione di sangue e allattamento con calcolo del periodo e simulazione della liquidazione a carico degli istituti e della ditta;
  • Gestione CIG: inserimento degli eventi "Cassa Integrazione Guadagni" con la gestione delle domande e delle autorizzazioni;
  • Gestione Uniemens: gestione dei dati emens per la predisposizione della denuncia mensile con export su fogli elettronici e stampa del modello per mese e per periodo con verifica incrociata con il modello DM10.
Contratti

GIS Paghe gestisce tutte le informazioni contrattuali, fiscali e contributive costantemente aggiornate da Ranocchi Lab. Il software dispone di tabelle relative a banche, uffici, aliquote contributive Inps ed altri enti, fondi, casse edili, voci e tariffe Inail, contratti nazionali e territoriali, strutturati in un'unica tabella con data di validità che tratta i diversi istituti contrattuali, ad integrazione dei quali sono disponibili i testi di accordi e rinnovi. La struttura si articola su più livelli e consente, nell'ambito del medesimo contratto, di creare le varianti territoriali e aziendali. Le tabelle sono strutturate e organizzate per qualifiche e per gruppi, forniscono il massimo dettaglio, come per esempio il mansionario contrattuale con le funzioni associate al livello di inquadramento, e consentono l'esportazione diretta dei dati su fogli elettronici.

Parametri e coefficienti di circa 300 contratti nazionali suddivisi in:

  • Elementi retribuzione: importi e descrizioni, scatti, gruppi apprendistato, una tantum;
  • Limiti orari, limiti assunzioni, durata periodo di prova, durata preavviso;
  • Livelli, mansioni, declaratorie, passaggi livello;
  • Ratei, maggiorazioni lavoro, percentuali indennizzo e integrazione eventi;
  • Fondi previdenza complementare.
Organizzazione dati azienda

L'anagrafica aziendale dispone di numerose funzioni di interrogazione sullo status delle attività e di consultazione dei dati storici e documentali:

  • Archiviazione della documentazione aziendale in ogni formato (visure, atti, rapporti con enti, contrattualistica ecc.) organizzabile in modo personalizzabile da parte dell'utente;
  • Gestione dello status delle pratiche aziendali con possibilità di visualizzarne i contenuti;
  • Scadenziario dei versamenti relativi a enti, fondi o casse organizzati per mese/anno di pagamento;
  • Gestione delle elaborazioni del mese con dettaglio sulle operazioni eseguite per utente e data;
  • Vista ed esportazione su fogli elettronici degli storici con dettaglio voci, eventi, dati contabili e dettaglio movimenti fino al livello del singolo dipendente.
Organizzazione dati dipendente

La gestione del dipendente integra numerose funzioni che accentrano in poche operazioni l'accesso ai diversi archivi, compresa la consultazione di dati storici e documentali:

  • Cronologia delle variazioni nel rapporto di lavoro del dipendente con la rilevazione degli eventi, delle pratiche e delle modifiche di inquadramento;
  • Storico delle pratiche relative al dipendente con il dettaglio del contenuto e la modulistica o il formulario associato;
  • Storico delle movimentazioni mensili o di periodo esportabili in fogli elettronici;
  • Dettaglio del costo del dipendente con rilevazione dei costi diretti, indiretti, per centro di costo, riferibili al singolo mese, per periodo o per anno.
Enti Assistenziali e Previdenziali

GIS Paghe gestisce tutta la modulistica e la generazione di file telematici, dove previsti, per tutte le principali casistiche.

  • ENPALS (Ente Nazionale Previdenza e Assistenza Lavoratori Spettacolo): gestione e stampa della modulistica ufficiale mensile e trimestrale e generazione dei file telematici;
  • DMAG (Denuncia Manodopera Agricoltura): gestione e stampa del modello Dmag, il registro d'impresa e la denuncia di inizio attività con la generazione dei relativi file telematici;
  • Casse Edili: Stampa della modulistica e relativa generazione dei file per l'invio telematico per la gestione delle Casse Edili;
  • DMA/Inpdap: gestione, stampa e generazione dei file per la denuncia contributiva mensile per i dipendenti degli Enti Pubblici Centrali e Locali iscritti all'INPDAP;
  • IPSEMA (Denuncia Istituto Previdenziale Settore Marittimo): gestione e stampa della modulistica ufficiale periodica e generazione dei file telematici.

Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant

 

Caratteristiche di GIS Paghe:

  • Gestione prima nota contabile per l'acquisizione in contabilità, LUL, eventi, CIG, Uniemens
  • Circa 300 contratti nazionali
  • Gestione dipendente e azienda con funzionalità di accesso agli archivi, consultazione di dati storici e documentali integrate
  • Gestione di tutti i principali enti assistenziali e previdenziali

 

Richiedi un contatto

Per approfondimenti, demo e maggiori informazioni sugli applicativi. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi srl
    Strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02098130418
    Cap. Soc. € 100.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PU-153905

    Sito web: http://www.ranocchi.it

    Stampa
    icon
  • Ranocchi Com srl
    Via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    P.IVA e C.F. 02059510400
    Cap. Soc. € 22.750,00 i.v. 
    Reg. Imp. RN-237765

    Sito web: http://www.ranocchi.it

    Stampa
    icon
  • Ranocchi Lab srl
    Viale dei Gerani, 8/9
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    P.IVA e C.F. 02205480425
    Cap. Soc. € 50.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. AN-169289

    Sito web: http://www.ranocchi.it

    Stampa
    icon

Newsletter

Iscriviti alle newsletter Ranocchi per essere costantemente aggiornato sulle novità tecniche e commerciali riguardanti le soluzioni software per professionisti e aziende

Privacy e Termini di Utilizzo

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Servizi Digitali per gli studi

News - Pubblicato il 13-02-2018

Il ruolo degli studi professionali sta cambiando, per soddisfare le richieste sempre più pressanti dei clienti e far fronte alle nuove sfide della rivoluzione digitale lo studio deve organizzarsi secondo...

Leggi tutto

Seminario di Formazione Professionale a …

News - Pubblicato il 23-01-2018

Il gruppo Ranocchi sarà presente a Jesi venerdì 26 gennaio (ore 8.30-18.30) con il Partner Ranocchi Fabriano al seminario di formazione professionale per commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati che...

Leggi tutto

Il Tributo: articolo-intervista a Giovan…

News - Pubblicato il 23-01-2018

Abbiamo il piacere di condividere l'articolo-intervista a Giovanni Ranocchi e Gregorio Scafa, pubblicato sul numero 38 (01/2018) della rivista di approfondimento in materia di fiscalità e diritto tributario "il Tributo". Inauguriamo...

Leggi tutto

Campagna pubblicitaria Web&Paper 201…

News - Pubblicato il 19-01-2018

Il 25 gennaio partirà la campagna pubblicitaria 2018 del gruppo Ranocchi. Il software nato dall'esperienza è la proposta rilanciata dai partner aderenti su tutto il territorio nazionale. All'indirizzo http://www.ranocchi.it/partner/trova-il-rivenditore-piu-vicino è...

Leggi tutto

Etica e legalità nel modello di impresa

News - Pubblicato il 15-01-2018

Il gruppo Ranocchi sarà presente con il Partner APL System martedì 23 gennaio (ore 9-13) al convegno organizzato dall'Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Reggio Calabria intitolato "Etica e...

Leggi tutto

LineUp 2017 - Partner Meeting

News - Pubblicato il 08-11-2017

E' partito il conto alla rovescia per il LineUp 2017! E' ormai prossimo il più importante appuntamento dell'anno dedicato ai rivenditori delle soluzioni software gestionali Ranocchi. L'evento si terrà venerdì...

Leggi tutto

Il lavoro autonomo ed il lavoro subordin…

News - Pubblicato il 11-10-2017

Il gruppo Ranocchi sarà presente lunedì 16 ottobre al convegno organizzato dal Consiglio Provinciale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ancona intitolato "Il lavoro autonomo ed il lavoro subordinato. Le...

Leggi tutto

Gestione dello Stress

News - Pubblicato il 09-10-2017

Il calendario dei corsi della ReSeller Academy prosegue i prossimi 14-15 novembre con il nuovo corso di efficienza manageriale "Gestione dello Stress" Il corso, dedicato a imprenditori e commerciali del settore...

Leggi tutto

Impresa ed Economia Criminale - Convegno…

News - Pubblicato il 20-09-2017

Il gruppo Ranocchi sarà presente, i prossimi 22-23 settembre 2017, al Convegno Nazionale dei Commercialisti intitolato "Impresa ed Economia Criminale", con il Partner Ranocchi Solution. Il Convegno si terrà presso il...

Leggi tutto

Ranocchi srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02098130418 - REA PU-153905
pagina google plus  pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube