I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password
  • Home
  • Contabilità: Funzionalità Generali

GIS Com: funzioni generali del software per la gestione della contabilità

La contabilità con GIS Com

Il software di contabilità GIS Com è stato studiato per fornire all'utente tutte le informazioni di base e gli strumenti necessari all'espletamento degli adempimenti in maniera quanto mai facile e intuitiva.

L'interfaccia grafica e il menu ad albero, insieme ad una ricerca testuale per l'individuazione dei programmi, permettono l'accesso immediato alle funzioni, facilitato dall'eventuale personalizzazione del menu stesso.

Ogni versione ha in linea le note operative, nonchè la possibilità di attivare il controllo remoto permettendo l'accesso in teleassistenza da parte del fornitore. L'operatore ha inoltre la possibilità di attivare l'assistenza attraverso l'invio di un messaggio di testo direttamente dall'applicativo, potendo allegare documenti e/o videate.

Anagrafica unica

Tutti gli applicativi del software di contabilità GIS condividono la stessa anagrafica unica. Ciò significa che l'informazione anagrafica (ditte, clienti, fornirtori ecc.) viene inserita una sola volta ed è immediatamente disponibile alle singole procedure eliminando così il pericolo di ridondanza, errore e disallineamento dei dati.

Piano dei conti
Il software di contabilità GIS Com gestisce il piano dei conti a 2, 3 e 4 livelli per permettere al professionista la scelta della struttura più adatta alla tipologia delle aziende gestite. Il piano dei conti viene fornito, documentato e manutenuto direttamente dal produttore. Può comunque essere integrato dall'utente senza per questo perdere i collegamenti predisposti per garantire i seguenti automatismi:
  • Compilazione automatica dei quadri di attività d'impresa e/o di lavoro autonomo in fase di dichiarazione dei redditi;
  • Riclassificazione automatica dei conti secondo gli schemi della IV Direttiva CEE e compilazione della Nota Integrativa;
  • Alimentazione automatica degli studi di settore;
  • Calcolo automatico per la definizione delle società di comodo.
Storicizzazione dei dati e delle tabelle

Tutti gli archivi fondamentali del software di contabilità GIS Com sono stati progettati con il concetto di "data di validità" per poter mantenere traccia di tutte le variazioni occorse nel tempo. Ciò consente all'operatore di contestualizzare automaticamente il proprio lavoro in funzione del periodo di riferimento e alla procedura di gestire in maniera automatica tutti gli adempimenti che scaturiscono dalle suddette variazioni.

Registrazioni sempre in linea

Il disegno della struttura dei dati permette l'aggirnamento in tempo reale di tutti i progressivi a seguito di ogni registrazione, facilitando la possibilità di lettura e di gestione del dato da parte dell'utente. La chiusura della singola registrazione aggiorna sempre in automatico e contestualmente tutti i progressivi Iva e contabili oltre alla relativa delega F24.

Generazione stampe

La procedura genera elaborati e stampe con diverse modalità di presentazione e comunicazione. Ogni elaborato/stampa, comprese le stampe degli adempimenti, può essere:

  • Visualizzato in anteprima di stampa e stampato;
  • Generato in formato .pdf e archiviato o inviato via e-mail;
  • Pubblicato sul portale web del gruppo Ranocchi: Web Studio;
  • Esportato su foglio elettronico.

Richiedi informazioni Demo online Scarica depliant

 

Caratteristiche di GIS Contabilità:

  • Gestione completa di contabilità multiaziendale, cespiti, F24, calcolo delle società di comodo, crediti d'imposta, leasing finanziario e diversi regimi IVA particolari (regime dei minimi, agricoltura, del margine, agenzie di viaggio, associazioni sportive dilettantistiche, editoria, split payment, iva per cassa) e molto altro ancora
  • Anagrafica unica e storicizzazione delle informazioni tramite date di validità
  • Registrazioni pilotate dal programma
  • Controlli in tempo reale
  • Monitoraggio del volume d'affari
  • Registrazione rapida dell'estratto conto

 

Richiedi un contatto

Per approfondimenti, demo e maggiori informazioni sugli applicativi. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi srl
    Strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02098130418
    Cap. Soc. € 100.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PU-153905

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    Via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    Via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

Newsletter

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Ferie Estive 2020

News - Pubblicato il 03-08-2020

Ranocchi Software affianca i propri Clienti e Partner in tutto il periodo estivo garantendo l'operatività dei servizi di assistenza con i consueti orari e modalità anche durante il mese di...

Leggi tutto

Rinnovo della governance Ranocchi Softwa…

News - Pubblicato il 27-07-2020

L'improvvisa scomparsa del Presidente Giovanni Ranocchi ha richiesto nelle settimane successive una importante riflessione nella società, al fine di delineare a livello organizzativo, in particolare nella governance, un rinnovamento coerente...

Leggi tutto

Istanza credito d'imposta per adeguament…

News - Pubblicato il 20-07-2020

Gli articoli 120 e 125 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) hanno introdotto un credito d'imposta a fronte delle spese sostenute per l'adeguamento degli ambienti di lavoro...

Leggi tutto

Demo online settembre-dicembre 2020

News - Pubblicato il 13-07-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di settembre, ottobre, novembre...

Leggi tutto

"La Ranocchi cresce e non cediamo q…

News - Pubblicato il 23-06-2020

Il gruppo NTS-Ranocchi, con un parco clienti di 11.000 aziende e 6.500 professionisti, 212 dipendenti e 23 milioni di fatturato nel corso del 2019, è a una svolta. Perché l'azienda...

Leggi tutto

Istanza contributo a fondo perduto

News - Pubblicato il 12-06-2020

L'articolo 25 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) ha introdotto un contributo a fondo perduto per le imprese, i lavoratori autonomi e i titolari di reddito agrario...

Leggi tutto

Business File, ogni documento al suo pos…

News - Pubblicato il 21-04-2020

Business File è il software di gestione documentale sviluppato dalla NTS Project e completamente integrato con GIS, che permette di archiviare digitalmente, consultare, modificare, stampare e spedire documenti e file...

Leggi tutto

Formazione online Redditi, Bilanci e Par…

News - Pubblicato il 21-04-2020

E' online il calendario dei corsi di formazione online sulla gestione delle dichiarazioni dei redditi, sulla redazione dei bilanci e sulla parcellazione di studio con gli applicativi Ranocchi. I corsi programmati...

Leggi tutto

Demo online maggio-luglio 2020

News - Pubblicato il 20-04-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di maggio, giugno e...

Leggi tutto

Ranocchi srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02098130418 - REA PU-153905
 pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube