I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Preventivi, Ordini, Bolle e Fatture

GIS Azi permette la completa gestione degli impegni da cliente e degli ordini a fornitore in funzione della pianificazione delle scorte di magazzino. In ogni momento è possibile effettuare interrogazioni sullo stato di ordini e impegni.

Ogni singolo impegno può essere evaso totalmente o parzialmente, anche in più fasi, con bolla o fattura. Per ogni ordine cliente è sempre possibile sapere con quali documenti è stato evaso.

Preventivi

GIS Azi permette la gestione dei preventivi a cliente o da fornitore che, se confermati, possono generare di fatto un impegno da cliente o una proposta d'ordine a fornitore. Qualsiasi preventivo può essere velocemente richiamato e tramutato automaticamente in un documento di vendita.

Bolle e Fatture

Il modulo fatturazione permette la gestione di tutte le casistiche connesse all'elaborazione e stampa dei documenti di vendita aziendali, comprendendo sia i documenti previsti dalla normativa fiscale vigente (bolle, fatture, ricevute fiscali ecc.) che quelli generici quali buoni di consegna, fatture pro-forma ecc. Sulle righe di qualsiasi documento è sempre possibile consultare lo storico dei prezzi preventivati o praticati. Dai documenti di vendita è sempre possibile risalire a ritroso ai relativi impegni.

Ulteriori funzioni del modulo bolle e fatture:

  • Registrazione automatica in Prima nota della fattura emessa contestuale all'emissione della stessa;
  • Gestione kit;
  • Gestione contratti.

Per gli operatori, professionisti e aziende, che fatturano canoni periodici di manutenzione di impianti, servizi di assistenza ecc., GIS Azi è dotato di uno specifico modulo per la gestione dei contratti che prevedono una fatturazione periodica riccorrente. Un pannello dedicato permette la fatturazione singola o massiva dei contratti caricati, la gestione di informazioni anagrafiche aggiuntive, delle provvigioni e la storicizzazione delle informazioni. Le stampe di controllo e i report statistici consentono l'analisi degli scostamenti tra i diversi esercizi.

Generazione Fatture .XML per fatturazione elettronica alla pa

Il modulo permette la generazione delle fatture in formato .xml per la fatturazione alla Pubblica Amministrazione. Per l’archiviazione delle fatture PA è disponibile sia una soluzione di archiviazione conservativa presso l’azienda cliente (tramite il programma Business File) che un servizio web per la conservazione on-line.

Provvigioni

GIS Azi è stato realizzato per dare una risposta a tutte le esigenze aziendali in materia di provvigioni, permettendo di gestire diverse modalità di calcolo, in funzione dell'agente, del cliente o dell'articolo.
La percentuale di provvigione utilizzata in fase di emissione documenti può essere condizionata con sconti in funzione di una serie di regole impostabili dall'utente.

Scadenziario

GIS Azi permette la gestione delle scadenze attive e passive che, in mancanza del modulo contabilità (opzionale), possono essere selettivamente chiuse in maniera parziale o totale tramite il programma salda scadenze. Il programma consente inoltre:

  • Generazione automatica della distinta effetti per la presentazione telematica;
  • Contabilizzazione automatica effetti;
  • Stampa estratto conto e solleciti di pagamento;
  • Stampa situazione scadenze e data.
Statistiche di vendite e acquisti

Un efficace strumento di analisi delle vendite e degli acquisti aziendali permette di tenere sempre sotto controllo l'andamento della gestione.

La procedura comprende modelli statistici predefiniti personalizzabili in pochi passaggi dall'utente per impostare i report utili alle proprie valutazioni.

Il modulo di gestione delle statistiche si integra con gli strumenti di produttività individuale consentendo l'esportazione dei dati elaborati in formato .xls.

Richiedi informazioni

ordini bolle fatture v2

Caratteristiche di GIS Azienda:

  • Registrazione automatica in prima nota
  • Gestione kit e contratti a fatturazione ricorrente
  • Generazione fatture in formato .xml per la fatturazione elettronica alla PA
  • Gestione delle provvigioni
  • Gestione delle scadenze attive e passive

StampaEmail

Magazzino e Logistica

Gli articoli di magazzino possono essere classificati per famiglie, gruppi e sottogruppi merceologici, categorie, marca e tipologia. Su ogni articolo è prevista la doppia unità di misura con possibilità di esprimere la conversione tra le due tramite un coefficiente numerico o una formula.

Per ogni codice articolo è possibile associare immagini e documenti, gestire lotti, codici a barre e serial number.

Su ogni articolo è possibile gestire delle note aggiuntive da riportare nella stampa dei documenti. La descrizione dell’articolo e le relative note aggiuntive possono essere caricate anche nella lingua associata al cliente.

Listini vendite e acquisti

La gestione dei listini di vendita permette di definire i prezzi base con relativa data di inizio e fine validità e scaglioni a quantità. I prezzi possono essere in valuta e, tramite la gestione dei contratti, possono essere resi specifici per singoli clienti o fornitori.

E' possibile gestire le promozioni per periodi circoscritti. La creazione e la variazione dei listini di vendita può essere eseguita automaticamente in base ai parametri definiti dall'utente. Aggiornamento automatico dei listini fornitore.

Magazzino e Logistica

La gestione del magazzino è impostata su più depositi destinati ad accogliere merce di proprietà o altrui nel caso di conto lavorazione o conto deposito. La gestione è guidata da causali predefinite che determinano la movimentazione degli articoli e l'aggiornamento dei valori progressivi. E' comunque possibile definire ulteriori causali da parte dell'utente.

GIS Azi gestisce le scorte di magazzino con proposta automatica di riordino.

Stampe di magazzino

GIS Azi consente di avere sempre disponibili tutte le principali stampe della situazione del magazzino:

  • Tracciabilità dei lotti
  • Movimentazione dell'articolo di magazzino
  • Situazione scorte di magazzino
  • Giornale di magazzino
  • Inventario di magazzino con valorizzazione in base ai più comuni criteri
  • Inventario fisico di magazzino a data con generazione automatica dei movimenti di rettifica

Richiedi informazioni

Caratteristiche di GIS Azienda:

  • Articoli classificati per famiglie, gruppi, sottogruppi merceologici, categorie, marca e tipologia
  • Gestione di prezzi e listini
  • Magazzino

StampaEmail

Contabilità e Bilanci

GIS Azi gestisce in modo completo e intuitivo tutta l'area amministrativa aziendale.

Prima nota

La prima nota è il motore di inserimento dei dati contabili. L'interfaccia di GIS Azi si predispone in funzione della causale o della tipologia di registrazione selezionata. Il saldo del conto è sempre in linea. Il protocollo viene assegnato alla chiusura della registrazione con una gestione separata della numerazione tra protocollo e fatture anche per le fatture di vendita.

In fase di registrazione è possibile indicare il pagamento contestuale, anche parziale della fattura. Tutte le registrazioni possono essere ricercate tramite una immediata rappresentazione ad albero con criteri di ricerca per data, per tipo di operazione, per registro etc.

Gestione IVA

La procedura gestisce automaticamente tutti gli adempimenti Iva, dalla comunicazione delle variazioni (moduli AA7/AA9) alla comunicazione, alla dichiarazione Iva annuale agli invii telematici.

I saldi progressivi (Iva, contabili ecc.) sono aggiornati in tempo reale a seguito di ogni registrazione, senza nessuna necessità di elaborazioni preventive, compresa la delega F24. I codici Iva sono completamente personalizzabili da parte dell'utente.

Comunicazione Polivalente (Spesometro e Black List)

Una semplice procedura consente di compilare automaticamente i moduli relativi alla comunicazione delle operazioni rilevanti ai fini IVA e Black List, generando e consentendo di gestire il file telematico da trasmettere all'Agenzia delle Entrate.

Bilanci

Per la gestione dei bilanci è possibile effettuare simulazioni e stampe di verifica periodiche con rilevazione puntuale di ratei, risconti, ammortamenti e rimanenze. La redazione del bilancio contabile può essere realizzata con diverse impostazioni, con simulazione delle chiusure di periodo e situazioni comparate tra periodi.

Cespiti

GIS Azi gestisce i cespiti secondo i principi generali che regolano l'intera procedura: anagrafica unica, integrazione delle informazioni e automazione delle operazioni. La gestione copre tutte le fasi di vita di un cespite, automatizzando ogni singola operazione contabile: acquisto e registrazione nel libro cespiti, manutenzioni, ammortamenti (civilistico e fiscale), rivalutazioni, svalutazioni, cessioni e calcolo delle minus/plusvalenze.

Estratto conto a partite aperte

Tutte le schede clienti e fornitori sono gestite con la modalità a partite aperte così da permettere l'evidenziazione di crediti e debiti in maniera analitica e gestire le operazioni con riferimento alla singola partita. L'operatività a partite aperte è completata con la gestione del portafoglio e dello scadenziario.

Contabilità Analitica e Centri di Costo

GIS Azi permette la gestione della contabilità per centri di costo e l'impostazione di regole di ribaltamento automatico: con la semplice indicazione dei centri di costo è possibile attivare in prima nota l'inserimento delle registrazioni di contabilità analitica.

Richiedi informazioni

Caratteristiche di GIS Azienda:

  • Registrazioni di prima nota
  • Gestione automatica di tutti gli adempimenti IVA
  • Comunicazione Polivalente: Spesometro e Black List
  • Bilanci
  • Cespiti
  • Estratto conto a partite aperte
  • Contabilità industriale e centri di costo

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi srl
    Strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02098130418
    Cap. Soc. € 100.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PU-153905

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    Via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    Via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

Newsletter

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Ferie Estive 2020

News - Pubblicato il 03-08-2020

Ranocchi Software affianca i propri Clienti e Partner in tutto il periodo estivo garantendo l'operatività dei servizi di assistenza con i consueti orari e modalità anche durante il mese di...

Leggi tutto

Rinnovo della governance Ranocchi Softwa…

News - Pubblicato il 27-07-2020

L'improvvisa scomparsa del Presidente Giovanni Ranocchi ha richiesto nelle settimane successive una importante riflessione nella società, al fine di delineare a livello organizzativo, in particolare nella governance, un rinnovamento coerente...

Leggi tutto

Istanza credito d'imposta per adeguament…

News - Pubblicato il 20-07-2020

Gli articoli 120 e 125 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) hanno introdotto un credito d'imposta a fronte delle spese sostenute per l'adeguamento degli ambienti di lavoro...

Leggi tutto

Demo online settembre-dicembre 2020

News - Pubblicato il 13-07-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di settembre, ottobre, novembre...

Leggi tutto

"La Ranocchi cresce e non cediamo q…

News - Pubblicato il 23-06-2020

Il gruppo NTS-Ranocchi, con un parco clienti di 11.000 aziende e 6.500 professionisti, 212 dipendenti e 23 milioni di fatturato nel corso del 2019, è a una svolta. Perché l'azienda...

Leggi tutto

Istanza contributo a fondo perduto

News - Pubblicato il 12-06-2020

L'articolo 25 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) ha introdotto un contributo a fondo perduto per le imprese, i lavoratori autonomi e i titolari di reddito agrario...

Leggi tutto

Business File, ogni documento al suo pos…

News - Pubblicato il 21-04-2020

Business File è il software di gestione documentale sviluppato dalla NTS Project e completamente integrato con GIS, che permette di archiviare digitalmente, consultare, modificare, stampare e spedire documenti e file...

Leggi tutto

Formazione online Redditi, Bilanci e Par…

News - Pubblicato il 21-04-2020

E' online il calendario dei corsi di formazione online sulla gestione delle dichiarazioni dei redditi, sulla redazione dei bilanci e sulla parcellazione di studio con gli applicativi Ranocchi. I corsi programmati...

Leggi tutto

Demo online maggio-luglio 2020

News - Pubblicato il 20-04-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di maggio, giugno e...

Leggi tutto

Ranocchi srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02098130418 - REA PU-153905
 pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube