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Parcellazione

GIS Parcellazione è l'applicativo per la generazione delle parcelle e delle fatture degli studi di professionisti. In linea con la filosofia della piattaforma GIS con cui è perfettamente integrata, Parcellazione mantiene la veste grafica ed è basato sugli stessi archivi, compresa la gestione dei permessi degli utenti, del "multi-studio" e dell'anagrafica unica che permette la condivisione delle informazioni e la riduzione delle duplicazioni.

Il software è in grado di rispondere a tutte le principali esigenze del professionista e dello studio:

  • Inserimento delle attività o prestazioni da parcellare in 3 modalità complementari: ricezione in automatico dei volumi movimentati dagli altri applicativi GIS (numero di cedolini, numero di dichiarazioni ecc.); inserimento "a preventivo"; inserimento manuale da parte degli operatori;
  • Parcellazione multilistino basata su listini standard applicabili a più clienti o personalizzabili per cliente, possibilità di gestire listini per fasce, scaglioni, prezzo fisso e canoni periodici. Parcellazione gestisce anche i listini di attività terze rispetto alle pratiche caratteristiche dello studio;
  • Gestione degli anticipi di spese da parte dello studio;
  • Emissione della notula, successiva fattura e pagamento sono gestite prevedendo tutti i possibili casi che possono intercorrere tra professionista e cliente: emissione e variazione delle notule; annullamento delle notule; emissione delle notule e successiva fatturazione; emissione diretta delle fatture; gestione notule/fatture cumulative o parziali; emissione di fatture d'acconto; elaborazione di un estratto conto e successiva emissione delle fatture al momento del pagamento del cliente ecc.;
  • Generazione ed emissione automatica di Ri.ba;
  • Gestione della prima nota di cassa dello studio a supporto dello scadenziario di incassi e pagamenti; incasso con modalità diverse che interessa più notule/fatture;
  • Registrazione automatica in contabilità delle fatture;
  • Gestione dello scadenzario e dei pagamenti parziali;
  • Reportistica per prodotto e per servizio in funzione delle esigenze degli studi associati e di una gestione unitaria del valore del cliente;
  • Possibilità di caricare un piano dei conti per il trasferimento in contabilità dei movimenti di parcellazione, incasso e pagamento.
Stampa delle notule e delle fatture:
Parcellazione consente la personalizzazione di qualsiasi stampa, anche partendo da un modello in formato .pdf sia nella configurazione della stampa che nella disposizione delle informazioni; gestione preview grafica inviabile tramite e-mail o pubblicabile su Web Studio e invio elettronico personalizzabile e parametrico in funzione della tipologia di documento.

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software parcellazione ranocchi

Caratteristiche di GIS Parcellazione:

  • Inserimento attività e prestazioni in diverse modalità
  • Multilistino
  • Gestione anticipi spese
  • Gestione Ricevute bancarie
  • Gestione Prima nota di cassa
  • Scadenziario

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GIS, l'ERP del Professionista

GIS è stato appositamente progettato per ottimizzare il tempo e l'operatività dell'utilizzatore, allo scopo di garantire una forte riduzione dei costi (nuovo personale, straordinari) e un consistente aumento dei ricavi (più clienti, più servizi), elementi imprescindibili per lo Studio e l'Azienda che puntino a fidelizzare la propria clientela e vogliano essere sempre più competitivi sul mercato. Per questi motivi, il gruppo Ranocchi ha coniato un nuovo acronimo che sintetizza la propria offerta: E.R.P.: Enhancement Resource Platform, la piattaforma di valorizzazione delle risorse.

Ecco i principali punti di forza comuni alle soluzioni della linea GIS:

GIS è il risultato di un'analisi condivisa con clienti di riferimento

Lo studio preventivo dei modelli organizzativi e delle nuove esigenze degli studi e delle aziende ha permesso al team Ranocchi di realizzare una piattaforma gestionale estremamente moderna, che consente di ottimizzare e semplificare i processi interni ed esterni, a favore di una crescente qualità dei servizi.

Sicurezza e storicizzazione

Controllo e configurazione degli accessi degli operatori ai quali l'amministratore del sistema può assegnare specifici permessi di visualizzazione dei programmi o delle informazioni presenti negli archivi. I dati inseriti vengono associati a date di validità e sono sempre disponibili in linea.

Accuratezza funzionale

Un sistema informativo completo di tutte le funzioni applicative per la gestione delle esigenze, anche le più evolute, del moderno Studio Professionale e dell'Azienda collegata.

Intuitività

Un software realmente user-friendly, semplice da apprendere ed utilizzare, studiato per ottimizzare i tempi di formazione del personale, grazie ad una chiara ed ergonomica esposizione dei dati e una facile navigazione delle funzioni e delle informazioni.

Automazione dei processi

La base applicativa consente lo svolgimento automatico, sicuro e controllato, di adempimenti complessi, rendendoli così gestibili da tutte le risorse, anche quelle meno esperte.

Multipiattaforma

Le soluzioni della linea GIS sono installabili sia su sistemi operativi Windows che Linux, richiedono limitate risorse hardware anche in presenza di organizzazioni complesse, garantiscono perfomance elevatissime sia se utilizzate in rete che via internet.

Completa integrazione

I programmi della linea GIS per Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Aziende sono sviluppati su una base dati comune e condividono un'unica anagrafica dei soggetti, dei terreni e dei fabbricati. La gestione dei dati risulta essere più sicura, eliminando la duplicazione di informazioni e la possibilità di commettere errori in fase di inserimento.

Politiche commerciali orientate al Cliente

Consapevole che la fidelizzazione della clientela si ottiene attraverso l'offerta di soluzioni e servizi d'avanguardia, Ranocchi ha adottato una politica commerciale basata su un'offerta completa di tutte le funzionalità necessarie al Cliente (compreso stampe laser, ISA, generazione file .pdf, telematici ecc.) e chiare regole sui canoni di assistenza.

Conversioni dati

Il gruppo Ranocchi ha sviluppato e mantiene costantemente aggiornati profili di conversione dalle principali procedure presenti sul mercato che consentono un'importazione completa di tutti dati, anche in corso d'anno.

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Antiriciclaggio

GIS Antiriciclaggio è il modulo per la gestione degli obblighi di legge legati alla normativa antiriciclaggio. Il provvedimento UIC del 24 febbraio 2006 e il DM n.141 del 3 febbraio 2006 definiscono le regole di comportamento per i professionisti e per gli intermediari non finanziari recependo le indicazioni del DLgs. n.56 del 20 febbraio 2004.

GIS Antiriciclaggio è perfettamente integrato con tutte le altre applicazioni GIS, sviluppato con la stessa tecnologia e sulla stessa base dati, permette quindi di adempiere con immediatezza alle disposizioni chiave della normativa:

  • Identificare la clientela (anagrafica unica e integrata);
  • Istituire l'archivio unico dei dati identificativi e delle prestazioni professionali eseguite;
  • Produrre l'archivio nelle due versioni prescritte, informatico e cartaceo;
  • Segnalare le operazioni sospette secondo l'art.3 della legge antiriciclaggio;
  • Comunicare al Ministero dell'Economia e delle Finanze le violazioni dell'art.1 della legge antiriciclaggio.
  • Gestione della privacy

Nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati identificativi e delle informazioni personali previste dal D.Lgs. n.196 del 30 giugno 2003 in materia di privacy, GIS Antiriciclaggio permette di generare in automatico la lettera di delega e d'incarico al trattamento dei dati personali.

La gestione anagrafica consente di inserire i dati identificativi di tutti i soggetti che operano presso lo studio, distinti per professionisti e collaboratori.

Per consentire al professionista di allinearsi alle "Linee guida per la valutazione del rischio, adeguata verifica della clientela, conservazione dei documenti, dei dati e delle informazioni ai sensi del D.Lgs. n.231 del 2007 (come modificato dal D.Lgs. n.90 del 25 maggio 2017)", GIS Antiriciclaggio ha integrato il programma per redigere la valutazione del rischio cliente e l'autovalutazione dello studio/professionista secondo le linee guida pubblicate il 20 maggio 2019 dal CNDCEC, comprensivo della possibilità di consultare la documentazione normativa direttamente dall'applicativo.

Funzionamento della procedura

GIS Antiriciclaggio consente la gestione delle informazioni richieste dalla normativa relative alle prestazioni eseguite; la gestione di prestazioni frazionate con numerazione coerente e la gestione delle prestazioni multiple nelle due alternative:

  • Consolidamento di più professionisti che abbiano collaborato alla realizzazione della stessa prestazione.
  • Gestione di più soggetti o clienti che abbiano richiesto contemporaneamente l'esecuzione della stessa prestazione.
Gestione e segnalazione UIC/MEF

GIS Antiriciclaggio consente la compilazione e stampa delle lettere di segnalazione sia in prima segnalazione che come rettifiche successive. Le rettifiche sono accompagnate dal protocollo di assegnazione UIC così come previsto dallo stesso Ufficio Italiano Cambi. Emissione e compilazione contestuale della comunicazione da inviare al MEF.

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software antiriciclaggio e privacy Caratteristiche di GIS Antiriciclaggio:

  • Integrazione con gli altri applicativi GIS
  • Gestione immediata degli adempimenti relativi alla normativa antiriciclaggio
  • Gestione della Privacy
  • Conforme alle linee guida CNDCEC del 20/05/2019

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GIS Panel per il Controllo di Gestione di Studio

GIS Panel è una soluzione applicativa che risponde alle esigenze di controllo di gestione e organizzazione delle attività e dei processi operativi degli studi professionali, è pertanto uno strumento fondamentale per organizzare, pianificare, monitorare e rendicontare le attività dello studio, gestendo il personale ad esse dedicato.

L'applicativo consente di gestire tutta la comunicazione interna ed esterna dello studio facilitando la condivisione e l'interscambio dei dati tra agende, anagrafiche, pratiche e documenti dello studio.

GIS Panel è uno strumento fondamentale per generare valore attraverso il monitoraggio costante delle attività svolte e delle risorse impiegate in unità di tempo, dal personale di Studio.

Con GIS Panel è possibile gestire in modo integrato l'agenda di tutto lo studio permettendo di fissare appuntamenti, impegni, scadenze e consentendo di convocare riunioni ricercando il tempo libero comune delle persone convocate e impegnando sia gli utenti che le eventuali risorse necessarie (auto, sale riunioni ecc.). GIS Panel consente di protocollare e classificare per nominativo, oggetto, data, utente ecc. la corrispondenza cartacea, le e-mail (con il modulo Posta Elettronica), i fax, i documenti office in entrata e in uscita dalla struttura.

L'applicativo permette inoltre di impostare procedure operative, intese come insiemi di attività da svolgere con relativi esecutori necessari ad assolvere determinati lavori. Tali procedure potranno essere poi utilizzate come modello per eseguire lo stesso lavoro contemporaneamente su clienti diversi, assegnando a ciascun collaboratore i vari compiti e le relative scadenze e trasmettendo automaticamente all'agenda di ognuno, nella sezione "impegni", le attività a lui affidate.

GIS Panel gestisce le pratiche intese come contenitori virtuali che raccolgono attività, adempimenti, scadenze, documenti, valori economici, e-mail, messaggi. Le pratiche possono essere classificate secondo le esigenze dello studio e costituiscono una delle dimensioni di analisi più importanti per la creazione di report per il controllo di gestione.

Consente la massima ed immediata visibilità di quanto effettuato permettendo di trasferire automaticamente nel programma di parcellazione le attività eseguite sulla base di un listino predefinito, eliminando completamente le operazioni manuali di archiviazione e recupero dei dati.

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gispanelCaratteristiche di GIS Panel:
  • Organizzazione delle attività e dei processi operativi
  • Pianificazione e gestione integrata dell'agenda di tutto lo studio
  • Monitoraggio delle attività svolte e delle risorse impiegate
  • Rendicontazione delle attività dello studio

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GIS Start

GIS Start è la piattaforma che integra in un unico modulo tutti gli strumenti del mondo GIS dedicati a rivenditori e utenti finali.

GIS Start è l'innovativa console web che integra in un'unica soluzione tutti i servizi e i programmi applicativi della linea GIS Ranocchi. Un Enterprise Portal in stile web, semplice, veloce e intuitivo che rende sempre disponibili e a portata di mano tutte le funzionalità proprie del software di studio:

  • Avviare i programmi applicativi GIS;
  • Visualizzare le principali notizie fiscali e giuslavoristiche del giorno, il calendario con le scadenze fiscali del mese, le note operative e gli aggiornamenti dei programmi GIS per l’installazione a cura dei soli operatori autorizzati;
  • Accedere ai servizi di teleassistenza per richiedere il controllo remoto delle applicazioni;
  • Inviare quesiti di assistenza tramite lo strumento proprietario Webresolve;
  • Ricercare e visualizzare i documenti archiviati dalle procedure GIS;
  • Consultare le note e le schede operative degli applicativi GIS;
  • Accedere a "Web Studio", la piattaforma online del professionista;
  • Inviare SMS singoli o massivi ai clienti dello studio per comunicare scadenze, pagamenti e altre informazioni;
  • Utilizzare i servizi e i contenuti editoriali eDotto dedicati a Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Aziende.

Per i Partner, GIS Start mette inoltre a disposizione il tutorial Gispedia che contiene tutte le informazioni sistemistiche sull'installazione e la configurazione dei programmi e l'accesso al pannello self-service per la gestione delle licenze software del proprio parco clienti.

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Caratteristiche di GIS Start:

  • Aggiornamenti automatici degli applicativi
  • Webresolve, WebContract e Gispedia (dedicati ai Partner)
  • Catalogazione documenti GIS
  • Circolari informative professionali e note operative sulle procedure
  • Accesso a Web Studio
  • Pannello di gestione SMS
  • Gestione profili utenti
  • Agenda, News e Scadenziario

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Recapiti

  • Ranocchi Software srl
    strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PS-252006

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    Sito web: http://www.ranocchi.it

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