I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie

Accedi

Accedi all'area riservata

Username *
Password *
Ricorda la password

Diventa Partner

La creazione e lo sviluppo di una rete di Partner, competente e professionale, sono elementi fondamentali per operare sul mercato, assicurando ai clienti una capillare assistenza sul territorio e un contatto diretto con i propri interlocutori.

Il gruppo Ranocchi ha fatto propria, fin dalle origini, la filosofia del "fare e far fare business". Questo principio aziendale si realizza mediante un supporto qualificato al Partner al quale sono riservate condizioni commerciali di estremo favore.

La finalità del rapporto è quella di crescere insieme, investire e creare valore, proponendo in modo attivo sul mercato soluzioni integrate, di qualità e ad elevato valore aggiunto, ma a costi sempre adeguati e accessibili.

Il rapporto con i Partner non si esaurisce nelle consuete attività di vendita e dei relativi servizi connessi ma costituisce anche l'input per intraprendere un percorso comune e accrescere la reciproca presenza e forza sul mercato.

Non accontentarti, ricerca il meglio per te stesso e per i tuoi clienti.

Richiedi informazioni

Formule di Partnership:

  • Info Point: per chi opera in ambito informatico e si vuole avvicinare al mondo Ranocchi
  • Evaluation Kit: il contratto di distribuzione entry-level
  • Open Solution: il contratto di distribuzione pluriennale illimitato

StampaEmail

Diventa Imprenditore

Diventare imprenditore significa assumersi dei rischi, lavorare sodo, non avere alibi, ma è anche un mestiere gratificante che può offrirti grandi soddisfazioni e indipendenza.

Se stai pensando di metterti in proprio per avviare una tua attività nel settore della distribuzione e consulenza informatica per professionisti e aziende, il gruppo Ranocchi può aiutarti ad avviare la tua azienda:

  • Sviluppando un business plan adeguato;
  • Supportandoti nella ricerca del personale e dei locali;
  • Investendo insieme a te nel nuovo progetto.

Scopri tutti i motivi per metterti in proprio

  • Mercato potenziale molto grande;
  • Prestigio e visibilità del gruppo Ranocchi sul mercato;
  • Grande appeal delle soluzioni presso i clienti finali;
  • Un sistema di vendita efficace e collaudato;
  • Investimento iniziale molto limitato;
  • Rapido ritorno del capitale investito;
  • Possibilità di elevata remunerazione e soddisfazioni.

Se hai maturato delle esperienze nella gestione tecnica o commerciale dei professionisti e delle aziende in ambito informatico, potrebbe essere giunto il momento di metterti in proprio e diventare imprenditore.

Ti riconosci?

Le seguenti caratteristiche sono generalmente molto marcate nei soggetti che intendono intraprendere una attività imprenditoriale:

  • Interesse nei contatti col prossimo: aperto e propenso ai contatti col prossimo; riesce facilmente a stabilire dei rapporti col prossimo; lavora più volentieri a contatto con gli altri; in caso di conflitti non si chiude sulle sue posizioni ma cerca sempre una soluzione condivisa.
  • Approccio al problema: comprende e impara velocemente; è abituato a pensare in maniera repentina e logica ed è in grado di risolvere problemi di una certa complessità.
  • Concretezza: non si lascia turbare facilmente e impressionare dalle difficoltà; accantona velocemente le delusioni per affrontare nuove sfide.
  • Sicurezza di sé: sicuro di sé, spesso intransigente; non sopporta tutto; anche in caso di resistenza mantiene saldamente la sua opinione; prende le decisioni in modo indipendente; possiede una marcata fiducia in se stesso.
  • Capacità di entusiasmarsi: tendenzialmente capace di entusiasmarsi o addirittura sognatore; apprezza una certa tensione; loquace ed espansivo; reagisce rapidamente e lucidamente; non si sofferma a lungo su una cosa, ama lo stimolo.
  • Coscienziosità: più flessibile che caparbio, conscio del proprio dovere; si lascia guidare dalla situazione; ha come punto di riferimento regole proprie ed indiscusse.
  • Comportamento sociale: sicuro di sé, si comporta in maniera attiva nei confronti del prossimo; aperto e non complicato; esprime i sentimenti in maniera chiara; abile nello stabilire contatti col prossimo, spesso un po’ spensierato nei rapporti con gli altri; sopporta situazioni emotivamente faticose senza scomporsi.
  • Individualità: marcata individualità, spesso anche non convenzionale; coraggio nel prendere idee fuori dal comune senza riguardo per le opinioni altrui; disposto a scostarsi dall'abitudinarietà; cerca soddisfazione nei risultati.

Mettiti alla prova

Per scoprire la tua attitudine imprenditoriale, compila i questionari indicando una delle risposte possibili per ogni domanda. Ti forniremo il riepilogo con i relativi punteggi ottenuti via e-mail:

- Immagine di sè

- Sono un tipo imprenditoriale?

 

StampaEmail

Formule di Partnership

Per far fronte alle molteplici esigenze organizzative dei Partner, il gruppo Ranocchi ha previsto diverse formule commerciali per la promozione e distribuzione dei prodotti:

Info Point

Punto di informazione software per aziende e professionisti: è un operatore economico "certificato" che intrattiene relazioni con imprese, commercialisti e consulenti del lavoro, conosce dal punto di vista commerciale i software e dispone di uno spazio da dedicare alle soluzioni offerte. Un punto di partenza per sviluppare con un investimento limitato (il solo costo della formazione commerciale) nuove opportunità di business dal ritorno economico commisurato alle vendite effettuate.

Evaluation Kit - contratto annuale per ritiro licenze in forma pacchettizzata

A fronte di un canone annuale base per linea di prodotto, il Partner potrà accedere ai corsi di formazione e ai servizi di assistenza e consulenza sulle procedure. Potrà inoltre distribuire agli utenti finali le licenze/attivazioni e gli aggiornamenti compresi nel kit di start-up.

Open Solution - contratto pluriennale per ritiro licenze in forma libera

Il contratto Open Solution ha durata triennale e si basa su un canone forfettario prestabilito che comprende tutti i servizi di assistenza e di manutenzione dei programmi e consente la vendita illimitata e senza oneri aggiuntivi delle principali licenze e dei relativi aggiornamenti annuali.

Se desideri maggiori informazioni, compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato il prima possibile.

StampaEmail

Progetto Freedom

Il mercato dei software gestionali è maturo e incentrato su pochi e consolidati fornitori.

L'attenzione delle grandi software house che lo controllano, piuttosto che alla ricerca tecnologica e all'innovazione di prodotto, è rivolta al mantenimento dello status quo, attuato attraverso l'applicazione di politiche commerciali sempre più stringenti e vincolanti.

I clienti mostrano una forte resistenza al cambiamento legata più alla mancanza di prodotti realmente innovativi e ad elevata produttività, che alle difficoltà tecniche e organizzative di una eventuale migrazione.

In questo scenario, il rivenditore continuerà a mantenere il posizionamento avuto in passato?

I clienti in assenza di un'offerta che possa garantire miglioramenti funzionali significativi, soffrono in continuo aumento dei prezzi. Le software house rispondono con politiche di distribuzione sempre più gravose e con l'introduzione di nuove soluzioni dettate più dai piani finanziari che dalle reali esigenze del mercato, costringendo il rivenditore a farsi carico di importanti investimenti a fronte di guadagni incerti. I rivenditori devono confrontarsi con margini economici sempre più ridotti e vincoli contrattuali che limitano l'iniziativa e l'imprenditorialità.

Verso un nuovo modello di business: la novità che rompe gli schemi

Occorre tornare alle sane regole di mercato: innovazione, competitività, libera scelta di prodotti e fornitori; elementi indispensabili per restituire al rivenditore il ruolo strategico nella fidelizzazione del cliente e nella gestione del proprio business. Lavorare in partnership con il gruppo Ranocchi NTS significa far parte di una solida realtà informatica caratterizzata da un'offerta ampia e innovativa per professionisti e aziende.

Il Progetto Freedom ha l'obiettivo di supportare i rivenditori di software gestionale nell'individuazione di nuove opportunità di vendita e di redditività, basandosi su libere politiche multifornitore e multiprodotto per:

  • Restituire l'indipendenza imprenditoriale al rivenditore;
  • Cogliere le opportunità di mercato;
  • Acquisire nuovi clienti e ampliare le aree di business.
Gli obiettivi in sintesi
  • Acquisire potere contrattuale nei confronti dell'unico fornitore;
  • Rinegoziare il contratto con condizioni di maggiore libertà operativa e margine commerciale;
  • Rilanciare lo sviluppo del business: nuovi clienti e nuove soluzioni;
  • Ottenere maggiore redditività nel medio termine;
  • Differenziare il rischi d'impresa su più fornitori;
  • Avere una visione più ampia delle possibilità e delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie.

Richiedi informazioni

vantaggi competitivi rivenditori ranocchi
 

StampaEmail

Lavoriamo insieme

La creazione e lo sviluppo di una rete di Partner, competente ed professionale, sono elementi fondamentali per operare sul mercato, assicurando una capillare assistenza sul territorio, un contatto diretto con le realtà locali e maggiore visibilità del brand.

Ranocchi ha fatto propria, fin dalle origini, la filosofia di "fare e far fare business". Questo principio aziendale si realizza mediante un supporto qualificato al Partner al quale sono riservate condizioni commerciali di estremo favore.

La finalità del rapporto è quella di crescere insieme, investire e creare valore, proponendo in modo attivo sul mercato soluzioni integrate, di qualità e ad elevato valore aggiunto, ma a costi sempre adeguati ed accessibili.

Il rapporto con i Partner non si esaurisce nelle consuete attività di vendita e dei relativi servizi connessi ma costituisce anche l'input per intraprendere un percorso comune e accrescere la reciproca forza sul mercato.

La rete commerciale è attualmente composta da oltre 200 Partner e 12.000 clienti attivi su tutto il territorio nazionale. Un segno di garanzia per chi non si accontenta, ma ricerca il meglio per sé e per i propri clienti.

Formule di Partnership:

Per far fronte alle molteplici esigenze organizzative dei Partner, il gruppo Ranocchi ha previsto tre formule commerciali di distribuzione prodotti:

Info Point

Punto di informazione software per aziende e professionisti: è un operatore economico "certificato" che intrattiene relazioni con imprese, commercialisti e consulenti del lavoro, conosce dal punto di vista commerciale i software e dispone di uno spazio da dedicare alle soluzioni offerte. Un punto di partenza per sviluppare con un investimento limitato (il solo costo della formazione commerciale) nuove opportunità di business dal ritorno economico commisurato alle vendite effettuate.

Evaluation Kit (contratto annuale per ritiro Licenze in forma pacchettizzata)

A fronte di un canone annuale base per linea di prodotto, il Partner potrà accedere ai corsi di formazione e ai servizi di assistenza e consulenza sulle procedure. Potrà inoltre distribuire agli Utenti Finali le licenze/attivazioni e gli aggiornamenti compresi nel kit di start-up.

Partner Open Solution (contratto pluriennale per ritiro Licenze in forma libera)

Il contratto Open Solution ha durata triennale e si basa su un canone forfettario prestabilito che comprende tutti i servizi di assistenza e di manutenzione dei programmi e consente la vendita illimitata e senza oneri aggiuntivi delle principali licenze e dei relativi aggiornamenti annuali.

StampaEmail

Recapiti

  • Ranocchi srl
    Strada degli Olmi, 16/4
    61122 Pesaro (PU)

    Tel. +39 0721 22920
    Fax +39 0721 406014

    P.IVA e C.F. 02098130418
    Cap. Soc. € 100.000,00 i.v. 
    Reg. Imp. PU-153905

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Rimini
    Via Ausa, 43
    47853 Cerasolo Ausa-Coriano (RN)

    Tel. +39 0541 759779
    Fax +39 0541 759689

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

  • Ranocchi Software srl - sede Senigallia
    Via Caduti sul Lavoro, 1
    60019 Senigallia (AN)

    Tel. +39 071 659035
    Fax +39 071 7925966

    P.IVA e C.F. 02684200419
    Cap. Soc. € 200.000,00 i.v.

    Sito web: http://www.ranocchi.it

Newsletter

News

  • 1
  • 2
  • 3
Prev Next

Ferie Estive 2020

News - Pubblicato il 03-08-2020

Ranocchi Software affianca i propri Clienti e Partner in tutto il periodo estivo garantendo l'operatività dei servizi di assistenza con i consueti orari e modalità anche durante il mese di...

Leggi tutto

Rinnovo della governance Ranocchi Softwa…

News - Pubblicato il 27-07-2020

L'improvvisa scomparsa del Presidente Giovanni Ranocchi ha richiesto nelle settimane successive una importante riflessione nella società, al fine di delineare a livello organizzativo, in particolare nella governance, un rinnovamento coerente...

Leggi tutto

Istanza credito d'imposta per adeguament…

News - Pubblicato il 20-07-2020

Gli articoli 120 e 125 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) hanno introdotto un credito d'imposta a fronte delle spese sostenute per l'adeguamento degli ambienti di lavoro...

Leggi tutto

Demo online settembre-dicembre 2020

News - Pubblicato il 13-07-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di settembre, ottobre, novembre...

Leggi tutto

"La Ranocchi cresce e non cediamo q…

News - Pubblicato il 23-06-2020

Il gruppo NTS-Ranocchi, con un parco clienti di 11.000 aziende e 6.500 professionisti, 212 dipendenti e 23 milioni di fatturato nel corso del 2019, è a una svolta. Perché l'azienda...

Leggi tutto

Istanza contributo a fondo perduto

News - Pubblicato il 12-06-2020

L'articolo 25 del Decreto Rilancio (D.L. 34 del 19 maggio 2020) ha introdotto un contributo a fondo perduto per le imprese, i lavoratori autonomi e i titolari di reddito agrario...

Leggi tutto

Business File, ogni documento al suo pos…

News - Pubblicato il 21-04-2020

Business File è il software di gestione documentale sviluppato dalla NTS Project e completamente integrato con GIS, che permette di archiviare digitalmente, consultare, modificare, stampare e spedire documenti e file...

Leggi tutto

Formazione online Redditi, Bilanci e Par…

News - Pubblicato il 21-04-2020

E' online il calendario dei corsi di formazione online sulla gestione delle dichiarazioni dei redditi, sulla redazione dei bilanci e sulla parcellazione di studio con gli applicativi Ranocchi. I corsi programmati...

Leggi tutto

Demo online maggio-luglio 2020

News - Pubblicato il 20-04-2020

E' online il calendario con le nuove date delle demo online dei programmi dedicati a commercialisti, consulenti del lavoro e aziende, che si terranno nei mesi di maggio, giugno e...

Leggi tutto

Ranocchi srl - strada degli Olmi, 16/4 - 61122 Pesaro (PU)
Tel. 0721 22920 P.Iva 02098130418 - REA PU-153905
 pagina facebook  pagina linkedin  pagina twitter  canale youtube